Giardino dell’Iris – Firenze

Giardino dell'Iris-www.dimoredeicherubini.it

Giardino dell’Iris – Firenze

In questa primavera capricciosa che da metà Aprile rende molto variabile il meteo, alternando momenti di sole cielo splendido, con le nuvole gonfie e bianche su un fondo azzurro a momenti di temporali e temperature oserei dire pungenti, comunque per fortuna stiamo amdando verso la buona stagione e questo porta oltre che al bel tempo allo sbocciare degli alberi dei fiori.

Ho voluto approfittare per fare una capatina in un giardino panoramico che si trova al Piazzale Michelangelo, è il Giardino dell’Iris, anche se aperto tutto l’anno il periodo della fioritura è dalla fine di Aprile alla fine di Maggio.

Non ero mai stato in questo posto meraviglioso dove ci sono un concentrato di varietà di Iris provenienti da tutto il mondo con una infinità di sfumature di colori, ti sembra di essere immerso in un caleidoscopio.

Spettacolare….peccato durino così poco….a volevo anche ricordare che Iris rosso è il simbolo di Firenze, giustamente ci siamo regalati un giardino dedicato proprio al “nostro” fiore.

giardino dell'iris



Le Dimore dei Cherubini

Geovesta srl Via de’ Brunelleschi, 4 - 50123 Firenze Tel. 055 288478 - Fax 055 2729144 | P.IVA 04350070480 info@dimoredeicherubini.it

Luxury B&B La Dimora degli Angeli

Via de’ Brunelleschi, 4 50123 Firenze

Luxury B&B La Dimora del Centro

Piazza della Repubblica, 3 50123 Firenze

mappa-click